![]() |
|
. Combattere lo spam | |
Lo spam, ovvero i
messaggi indesiderati nella propria casella email, è un fenomeno ben
conosciuto da tutti coloro che usano la posta elettronica. Gli strumenti
per combatterlo tuttavia si rilevano spesso inadeguati e inefficienti: per
questo la nostra scelta a riguardo è ricaduta su un software anti-spam
particolarmente potente e raffinato, il quale oltre ad esaminare l
messaggi in arrivo tramite i soliti parametri è in grado di farlo tramite
un particolare filtro capace di apprendere. Per istruirlo gli abbiamo
sottoposto una grande quantità di email legittime e di email indesiderate,
sulla base delle quali ha "imparato" con una certa precisione a
distinguere le une delle altre.
La soluzione da noi consigliata e spiegata passo passo è quella di spostare automaticamente i messaggi in arrivo in una cartella "Spam", in modo da eliminare le email riconosciute come indesiderate dalla cartella "Posta in arrivo" ma senza cancellarle in modo che sia possibile accedervi per verifica. Le seguenti istruzioni sono per Microsoft Outlook Express ma sono facilmente applicabili a qualsiasi programma di posta |
|
. Configurare Outlook Express affinchè sposti le email contrassegnate come spam in un'altra cartella | |
Configurare
opportunamente Outlook Express affinchè le email in arrivo contrassegnate
come spam vengano spostate automaticamente in un'altra cartella è questione di pochi passaggi.
Come prima cosa, una volta dentro il programma, creiamo la cartella "Spam"
dove vogliamo che lo spam finisca: per fare ciò basterà semplicemente
cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce "Cartelle locali"
nell'elenco delle cartelle sulla sinistra. Si aprirà un piccolo menù dal
quale andremo a scegliere la voce "Nuova cartella" (*): |
|
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
|
alien8.it . 2007 |
|